Lalique
Fondata oltre un secolo fa, nel 1888, Lalique è ancora oggi espressione e simbolo del lusso francese.
BRAND
LA STORIA
Il nome Lalique evoca lo splendore dei gioielli, la meraviglia della trasparenza e la brillantezza del cristallo: prima di essere un marchio, Lalique era il nome di un artista geniale, René-Jules Lalique, e dei suoi eredi che, con lui, hanno condiviso la passione per la creatività.
UN KNOW-HOW UNICO ED ECCEZIONALE
Grazie ad un team di designer appassionati, Lalique crea ogni anno pezzi unici e bellissimi ispirati a tre temi fondamentali, cari a René Lalique: donne, flora e fauna.
Durante il processo creativo, si utilizzano le tecniche più tradizionali – come il disegno – ma anche le nuove tecnologie, grazie ad esempio alla stampa 3D.
Una volta in fabbrica, inizia il processo di produzione: un singolo pezzo di cristallo può richiedere fino a 40 diversi passaggi.
Con movimenti precisi e regolari, la mano dell’artista e dell’artigiano da vita a vere e proprie opere che preservano il know-how ancestrale del brand, garantendo l’eccezionale qualità che da sempre lo contraddistingue.