Royal Copenhagen

line
Una passione per il blu dal 1775

IL BRAND

È da oltre 240 anni che la Royal Copenhagen realizza porcellane di altissima qualità.
Una storia senza tempo iniziata a fine Settecento, quando i creativi di Royal Copenaghen trovarono ispirazione dalla cultura cinese e diedero vita al primo motivo dipinto di Blue Fluted, quel blu cobalto che sin dagli inizi identifica l'azienda.
Con instancabile entusiasmo, meticolosa maestria e un innato desiderio d'innovazione, Royal Copenhagen continua a raccontare oggi storie sempre nuove attraverso le sue creazioni in porcellana.

Quando un piatto o una tazza arrivano all'acquirente, sono già passati per più di trenta mani esperte che hanno plasmato l'argilla attraverso un lungo processo di cottura, pittura, smaltatura e imballaggio. Un vero e proprio viaggio concepito, progettato e realizzato sulla base di oltre 240 anni di artigianato e tradizione.

Curiosità

Nel Settecento era buona pratica tra le famiglie reali e aristocratiche regalarsi oggetti in porcellana di altissima qualità.
Dopo la battaglia di Copenaghen del 1801, che vide scontrarsi la flotta della Danimarca-Norvegia contro la Royal Navy, l'ammiraglio Horatio Nelson (che rese possibile la vittoria britannica) acquistò delle porcellane Royal Copenhagen per la sua amata Lady Hamilton: i danesi persero la battaglia, ma la porcellana danese ne uscì comunque vittoriosa.

Royal Copenhagen | Ten Years Anniversary Elements

Royal Copenhagen | Ten Years Anniversary Elements

Richiedi informazioni